La Versilia, conosciuta per la famosa riviera e per le splendide Apuane, si trova nel nord della Toscana, dal Lago di Massaciuccoli alla foce del Cinquale. Ne fanno parte i comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massarosa, Seravezza e Stazzema.

La zona è ben collegata con una rete stradale, autostradale e ferroviaria con le principali città d'arte della Toscana: Firenze, Siena, Lucca, Pisa (aereoporto internazionale) raggiungibili con escursioni giornaliere.
Uno splendido litorale, estese pinete, viali di palme e oleandri fioriti fiancheggiati da eleganti negozi... le darsene, una variopinta flottiglia di velieri e peschercci...
Spiagge di sottile sabbia dorata, l'azzurra distesa del mare e l'ardito schieramento delle Alpi Apuane. Immagini che parlano all'uomo e che richiamano alla memoria scenari di irresistibile fascino e di sottile nostalgia.

E nell'entroterra borghi medeoevali, il bianco accecante delle cave di marmo, vallate riposanti, ombrose selve di castagni, faggi e abeti, scroscianti torrenti... Pareti a strapiombo che offrono all'alpinista emozionanti ascensioni e panorami incomparabili.
Ma anche le attrezzature più moderne, campi da tennis, palestre, campi da golf, prestigiosi hotel e ristoranti...
Passeggiate a cavallo, vela, windsurf in un contrasto di colori e di ambiente. Sport in libertà, con gente cordiale ed amica.